Raccolta di testimonianze iconografiche legate al viaggio

Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa inviando le proprie fotografie e racconti di viaggio

-----------------------------------------------------------------------------------------

Scrivi alla Redazione 

Valigia di viaggio
©Frits Ahlefeldt
Sei invitato anche tu alla nostra iniziativa!

In occasione della IV edizione del Festival del Turismo Responsabile di Bologna, l'Associazione Millenuvole promuove, in collaborazione con kirpi.it, un'iniziativa dedicata al viaggio.

Abbiamo già avuto modo di accennare nel nostro notiziario lo scorso anno, all'importanza della memoria del viaggio, particolarmente riferendoci sia ai taccuini di viaggio che alla fotografia, ed al significato di questa per un viaggiatore.

Intendiamo quest'anno proporre una raccolta di testimonianze iconografiche legate al viaggio, inteso come valore e vissuto personale.

Che sia l'avventura in bici sui sentieri dell'Asia (o dell'Adda), un'esperienza mistica in un bosco abruzzese, la conoscenza acquisita in un bordello di Praga oppure un qualsiasi episodio accaduto girando in treno: invitiamo chiunque a partecipare a questa iniziativa inviando le proprie fotografie.

Questo progetto/osservatorio permetterà, una volta concluso, la ricerca e l'interpretazione del viaggio attraverso una fotografia (questa volta metaforica) composta da mille sfaccettature, corrispondenti alle identità di chi ha contribuito al progetto.

Fra tutti i partecipanti verranno sorteggiati dei premi, nella forma di materiale fotografico e sconti sulle nostre iniziative.

Come partecipare e vincere

  1. Scegli le foto che preferisci dei viaggi che hai compiuto. L'importante è che siano testimonianze personali: una ragazza che ti è piaciuta su una spiaggia, un vecchio muro scorticato che ti ha suscitato un pensiero o un'emozione,...

  2. Inviaci le tue foto entro il 3 giugno 30 settembre 2012 all'email raccolta@millenuvole.org (fino ad un massimo di 20; più ne mandi, maggiori probabilità hai di essere sorteggiato)

  3. Non dimenticare di citare nell'email il codice  H1cBo5  e aggiungi pure tutte le didascalie, i commenti e racconti che vuoi.

  4. Invita tutti i tuoi amici a partecipare. Condividi con loro questa pagina.
    Diffondi la voce: più siamo, meglio è!
  5. Condividi su facebook

  6. Il 10 giugno 15 ottobre 2012 verranno sorteggiate tre fotografie tra tutte quelle ricevute, che vinceranno il materiale fotografico messo in palio e sconti sulle nostre attività e i nostri corsi.

  7. Le immagini ritenute più interessanti verranno comunque pubblicate nel sito della nostra associazione.

A presto!


Altre pagine che ti potrebbero interessare:

Ti piace questa pagina? Condividi con i tuoi amici Condividi con i tuoi amici

Pin It


  Scrivi il tuo contributo

Commenti

Iscriviti alla Newsletter gratuita di Millenuvole!

Cosa trovi nel nostro Notiziario?

Le novità del sito su fotografia, viaggi, cultura e tempo libero.

Anteprima newsletter