Scopi dell’Associazione

Condividi anche tu gli scopi della nostra Associazione? Iscriviti subito gratuitamente! E' il modo migliore per crescere tutti assieme!

800x190px -----------------------------------------------------------------------------------------

Scrivi alla Redazione 

Scopri chi siamo

Associazione Millenuvole

Condividi con i tuoi amici Condividi con i tuoi amici

L'Associazione Millenuvole si propone di riunire nel proprio ambito quanti ne condividano i principi ispiratori, ossia:

  • Promozione della salvaguardia, valorizzazione, comprensione e trasmissione alle future generazioni del patrimonio naturale, paesaggistico, urbano, storico, umano, culturale e artistico dell'Italia e dell'Europa, così come delle mete di viaggi e vacanze, da intendersi come memoria viva e tangibile della nostra civiltà e dei rapporti con le altre culture, nonché oggetto di studio e spunto di sensibilizzazione e riflessione culturale, etica e spirituale.
  • Incoraggiamento all'innovazione tecnologica applicata alla comunicazione interpersonale, alla creazione e diffusione di scritti e immagini, alla didattica, allo sviluppo della produzione culturale ed artistica.
  • Interesse per ogni tipo di lavoro ed espressione, in quanto motivo di affermazione personale e stimolo all'aggregazione sociale, mezzo di sostentamento economico e d'impiego del tempo libero.
  • Attivazione di qualsivoglia iniziativa volta al coinvolgimento di soggetti solitamente esclusi (bambini, anziani, persone con deficit diversi,...) alle attività dell'associazione.
  • Collaborazione tra l'associazione e altre istituzioni culturali, associazioni, enti, e qualsivoglia altra iniziativa contribuisca agli scopi dell'associazione.

A titolo esemplificativo e non tassativo, l'Associazione potrà svolgere le seguenti:

  • attività culturali: incontri, inchieste, seminari, mostre fotografiche, di pitture ed altre;
  • attività ambientali: iniziative rivolte ai beni ambientali, architettonici, archeologici, artistici e storici.
  • attività ricreative: iniziative dedicate a teatro, musica, ecc.; intrattenimenti per anziani, per bambini, ricreativi in genere, pranzi sociali, proiezioni di film e documentari, visite guidate, viaggi d'istruzione e di svago;
  • attività associative: incontri tra i soci in occasione di festività, ricorrenze ed altro;
  • attività di formazione: laboratori, corsi di formazione, corsi di preparazione e corsi di perfezionamento, corsi internet per bimbi e terza età, viaggi di studio, corsi e viaggi fotografici;
  • attività volte al coinvolgimento di soggetti singoli o gruppi provenienti dall'estero, con la mira di proporre e confermare l'Italia quale meta d'interesse culturale, paesaggistico, turistico o altro.
  • Iniziative varie a favore degli associati e/o di terzi.

L’Associazione, oltre a perseguire gli obiettivi sopra indicati, potrà intraprendere e svolgere qualsiasi altra attività risulti essere direttamente o indirettamente necessaria, utile o/e favorevole al perseguimento degli scopi sociali.

L'Associazione si propone inoltre come riferimento per associazioni, categorie e centri che perseguono finalità che coincidono o sono comunque compatibili con gli scopi dell'Associazione stessa.




Diventa socio anche tu!



Associazione

Iscriviti alla Newsletter gratuita di Millenuvole!

Cosa trovi nel nostro Notiziario?

Le novità del sito su fotografia, viaggi, cultura e tempo libero.

Anteprima newsletter